Chi sono
Catia De Nuzzo
Fondatrice di LIBERACORPOMENTE
Metodo di supporto integrato per la salute e il benessere
dell’infanzia e della famiglia.
Sono Catia De Nuzzo e spinta dalla passione per la cura dei bambini e per le neuroscienze a 18 anni ho deciso di lasciare il caro salento per iscrivermi all’unico corso di laurea (all’epoca) che mi permettesse di integrare le mie due grandi passioni. Mi sono iscritta alla facoltà di terapia della neuro e Psicomotricità dell’età evolutiva presso la Sapienza di Roma.
Dopo la laurea con Lode ho continuato a coltivare la passione e la conoscenza delle neuroscenze frequentando fra le tante esperienze un master di neuropsicologia al Bambin Gesù, per poi seguire il percorso formativo presso l’istituto di Psicomotricità di Anne Marie Wille a Milano ed in seguito il percorso formativo dell’istituto PNEI di psicosomatica a Lucca.
Non contenta mi sono iscritta alla facoltà di psicologia clinica e della riabilitazione ed in cerca di strumenti sempre più pratici divento Tutor Dsa e Bes.
Oltre all’attività di formazione e ricerca che rimangono sempre la mia grande passione effettuo attività clinica di prevenzione e riabilitazione in modalità ambulatoriale, domiciliare e digitale. Nel 2009 spinta dalla missione di portare le neuroscienze a portata di mamma e papà ,dopo varie esperienze in centri clinici e di ricerca del nord del centro e del sud, ho fondato a Roma la prima sede di LIBERACORPOMENTE.
Vision
Incrementa il tuo potenziale e quello del tuo bambino con il potere delle neuroscienze. Crescere insieme sarà più veloce e più divertente.
Il metodo come la mia vita continua ad evolversi arricchendosi giorno dopo giorno.
Oggi l’esperienza di mamma mi spinge sempre più verso la ricerca della “messa in pratica e del saper fare” e la mia più grande gioia é quella di poter condividere con tutte le mamme ed i papà che ne hanno voglia, un nuovo modo per fare la differenza.
Vivere autenticamente il nostro stile di genitorialità é possibile dipende solo da noi e conoscere i segreti delle neuroscienze può esserci davvero di grande aiuto, per me lo è.
Incrementa il tuo potenziale e quello del tuo bambino con il potere delle neuroscienze. Crescere insieme sarà più veloce e più divertente.
Fare bene porta bene e ci aiuta a liberare il corpo e la mente per questo nell’ormai lontano 2009 ho scelto il nome LiberaCorpoMente . Quell’idea oggi è una realtà fatta di esperienze, dure prove superate e ricordi felici per questo ringrazio chi ogni giorno ha creduto e crede nella bellezza di un progetto pensato per portare bene a tanti.
Aree di sviluppo sulle quali agisce il METODO LIBERACORPOMENTE

Prenota il tuo primo incontro GRATUITO
Contattaci senza impegno
Prenota telefonicamente, o scrivici per avere maggiori informazioni sui nostri servizi.