Libera Corpo Mente

Percorsi su misura

Il metodo LIBERACORPOMENTE

LIBERACORPOMENTE,

è il metodo integrato che permette di liberare il pieno potenziale del corpo e della mente del bambino sviluppando appieno le sue abilità di pensiero, movimento, linguaggio, relazione, apprendimento scolastico, attenzione ed espressione di sé già dai suoi primi giorni di vita.

Il bambino ed il genitore saranno accompagnati nella costruzione di basi solide sulle quali costruire il futuro.
I primi 18 anni di sviluppo, infatti, sono i momenti in cui si formano e si solidificano le radici.

 L’Incontro conoscitivo gratuito della durata di un’ora è il punto di partenza fondamentale di tutti i percorsi di liberacopomente visto che permette di fare un’analisi precisa dei punti di forza e di debolezza dello sviluppo del bambino.

Dopo questo primo incontro sarà possibile applicare il metodo LIBERACORPOMENTE in  5 fasi: 

ACCOGLIENZA
è un momento prezioso per raccogliere tutti i dati della storia del bambino al fine di individuare il campo di azione e progettare una valutazione specialistica breve mirata ed efficace. L’accoglienza si sviluppa in un unico incontro di 1 ora .
1
VALUTAZIONE
È la fase di misurazione delle abilità che ci permette di comprendere il reale livello di sviluppo del bambino per ogni singola competenza. Un’attenta e certificata analisi che rende possibile la stimolazione efficace, la prevenzione dei rallentamenti di sviluppo e la cura delle difficoltà. La valutazione si sviluppa in più incontri personalizzati che possono variare da un numero di 3 a 5.
2
PERCORSO DI POTENZIAMENTO PERSONALIZZATO
È possibile, stimolare, potenziare e ri-abilitare lo sviluppo del corpo e della mente del bambino in tutte le sue aree solo attraverso percorsi cuciti su misura. Il giusto dosaggio degli elementi con scienza e coscienza rende il percorso unico proprio come ognuno di noi.
Il percorso prevede sessioni pratico-teoriche personalizzate per genitori e bambini.
3
CONDIVISIONE
Condividere con le figure che ruotano intorno al bambino gli obiettivi ,le modalità e le azioni da compiere per raggiungere il massimo risultato senza speco di energie.
4
RISOLUZIONE
L’obiettivo del nostro lavoro è accompagnare il bambino verso la massima espressione di sé liberando il pieno potenziale del corpo e della mente. Il lavoro di squadra ci permette di rendere durevole la riuscita anche dopo il nostro intervento ,offrendo così al bambino la possibilità di migliorare costantemente la sua realtà. Il risultato viene monitorato attraverso la somministrazione di prove standardizzate.
5

Ogni bambino ha bisogno di esprimersi e di “essere visto” nella sua interezza pertanto è necessario assumere un approccio globale nell’analisi dello sviluppo. 

L’analisi di un solo aspetto di sviluppo potrebbe far insorgere alterazioni talvolta difficili da recuperare ecco perché Il metodo LIBERACORPOMENTE adotta un approccio integrato per aree di sviluppo e per competenze di intervento. 

Se anche tu vuoi usufruire di questa possibilità per te e per il tuo bambino.

Percorsi di potenziamento abilitativi e riabilitativi personalizzati in ogni caso le 5 fasi del metodo LIBERACORPOMENTE vengono sviluppate attraverso :

  • L’Individuazione del codice di accesso di ogni singolo bambino e l’instaurazione della relazione di fiducia per raggiungere il potenziamento di sviluppo con più risultati ed in minor tempo.. . siamo noi ad adattarci al bambino e non il contrario !
  • La stimolazione di ogni abilità avviene attraverso un processo di apprendimento per sperimentazione attiva e prove ed errori . L’approccio teorico-esperienziale che utilizziamo favorisce acquisizioni realmente durevoli e trasversali, sulle quali costruire nuove competenze sempre più complesse anche dopo la conclusione del percorso.
  • La rilevazione e l’analisi dell’errore è fondamentale ad ogni età per apprendere e fortificarsi. I percorsi LIBERACORPOMENTE sono costruiti per accompagnare tutti gli utenti verso una nuova percezione dell’errore perché come ben sappiamo la motivazione fa miracoli..!
  • Un’ attenta individuazione dei punti di forza e debolezza al fine di raggiungere l’obiettivo dell’intervento in maniera precisa ed efficace. L’eliminazione di lavori superflui e/o demotivanti permettono di attivare in breve tempo il circolo virtuoso del sapere-saper fare-nuovo sapere.
  • Personalizzazione del percorso di sviluppo.. ognuno ha il suo ..il vestito deve essere cucito su misura altrimenti è inutile!
  • Una comunicazione chiara, efficace e condivisa al fine di allinearci tutti sullo stesso mindset e con impegno e comprensione imparare a confrontarsi in armonia remando tutti nella stessa direzione!
  • Attenzione al bambino nella sua interezza attraverso un approccio globale, perché analizzando solo un aspetto di sviluppo e trascurando gli altri possono insorgere alterazioni talvolta difficili da recuperare.
  • I percorsi LIBERACORPOMENTE posso essere svolti in modalità individuale e di gruppo, in videoconsulenza ed in presenza fisica anche domiciliare.

Ogni percorso nasce da un primo incontro , se anche tu hai voglia di scoprire come potenziare lo sviluppo del tuo bambino contattaci.

Prenota il tuo primo incontro GRATUITO

Durante questo incontro conoscitivo potrai capire qual è il problema e scoprire come risolverlo

Contattaci senza impegno

Prenota telefonicamente, o scrivici per avere maggiori informazioni sui nostri servizi.