Continua a leggere se sei in DAD e vuoi scoprire come sostenere al meglio l'apprendimento di tuo figlio.

Scopri il report gratuito

Ti mostrerà perché tuo figlio/a non riesce a concentrarsi nello studio in DAD e come fargli ritrovare la voglia di studiare

Scopri quali sono i veri motivi per cui tuo figlio studia senza ottenere i giusti risultati, è sempre nervoso quando bisogna fare i compiti e seguire le lezioni online e come risolvere (non sono quelli che leggi in giro per il web...)

"Solo se sarai pronto a fronteggiare attivamente il problema potrete trovare la sua migliore forma di apprendimento "

Cosa scoprirai in questo report gratis che svilupperà il potenziale di tuo figlio/a

Cosa fare esattamente quando tuo figlio in DAD passa ore davanti al pc per poi studiare senza i risultati sperati, è sempre più insicuro litiga con i compagni o si isola dietro lo schermo, cercando insieme una soluzione per comunicare e studiare rimanendo uniti in questa particolare emergenza.

Come riconoscere lo stile di apprendimento del tuo bambino, semplificandogli la vita e aprendogli la strada per un apprendimento personalizzato e di successo nonostante il riadattamento DAD.

I 10 errori più rischiosi e diffusi che il 95% dei genitori commette quando cerca di aiutare a studiare il proprio figlio e che non porta risultati soprattutto in DAD.

I 5 semplici step per trasformare tuo figlio in un bambino sereno e pronto a raggiungere i suoi successi scolastici anche online .

Come avere un rapporto armonico con i figli, facendoli sentire Sicuri Amati e Sereni anche quando si fanno i compiti e le lezioni online.

Dott.ssa Catia De Nuzzo

Neuropsicomotricista Specializzata in ambito neuropsicologico in età evolutiva - TUTOR DSA E BES certificato M.I.U.R - Fondatrice del metodo e centro "Liberacorpomente".

Il mio obiettivo è quello di poter arrivare a tutti i genitori e i bambini che sentono il bisogno di cambiamento per migliorare la vita scolastica, l’apprendimento e la crescita dei propri figli e non sanno come farlo.

Non è la specie più forte o la più intelligente a sopravvivere, ma quella che si adatta meglio al cambiamento. (Charles Darwin)

Report esclusivo della dott.ssa De Nuzzo

Il bambino è capace, basta sapere come studiare

Per i genitori  il ritorno in DAD  a distanza di un anno è davvero un duro colpo.. è un momento di stress e preoccupazione che può diventare  centro di “discussione” con figli ed insegnanti, innescando un malcontento generale che non porta a nessuna soluzione,  andando così a perdere il Focus sul Bambino,  sul suo rendimento scolastico e sulle sue modalità di apprendimento nonostante la digitalizzazione delle lezioni.

Purtroppo anche i bambini e i ragazzi  si ritrovano in una situazione di disagio, provano a riadattarsi e impegnarsi  nello studio nonostante le distrazioni e tentazioni  ma sembra non valere nulla, spesso non creduti dagli insegnati si ritrovano nel dover spiegare ogni volta  il loro reale impegno , le rinunce, i pianti e le ore passate a studiare.
 
Sgravare i genitori dal trovare il metodo di studio giusto per il proprio figlio  soprattutto in DAD è il primo passo per riportare organizzazione ed armonia familiare. Questo  genera da subito comprensione e serenità a tutta la famiglia creando il miglior clima per mettere in pratica le nuove strategie.
 
Ognuno è un genio ma se si giudica un pesce dalla sua abilità ad arrampicarsi sugli alberi, lui passerà tutta la vita a credersi stupido. (Albert Einstein)
Bambini a scuola

LiberaCorpoMente

Metodo di supporto integrato per la salute e il benessere dell’infanzia e della famiglia.

Raccogliamo tutte le informazioni utili ad “affrontare le difficoltà scolastiche, per prevenire disagi ulteriori” che possono insorgere in questo particolare momento DAD.

© Libera Corpo Mente – P.iva 04694370232 | Copyright ©2020 | Tutti i diritti riservati | Privacy Policy | Informativa Pazienti